Terms of service

PREMESSO CHE

Il presente sito www.thecottonbag.it e qualsiasi applicazione mobile di The Cotton Bag (di seguito, il “Sito Web”) sono di proprietà di The Cotton Bag S.A.S. di Riccardo Strukul & C., con sede legale in Vicenza, Viale Giosué Carducci 20, codice fiscale e p. iva 04290960246 iscritta al registro delle imprese di Vicenza con REA VI - 393643, ed è dedicato alla vendita al dettaglio di generi alimentari e non alimentari (di seguito, i Prodotti). Il Sito Web permette agli Utenti (come di seguito definiti) di:

  • visionare i Prodotti (come di seguito definiti), quali cibo, bevande e cosmetici e simili prodotti, acquistabili tramite il Sito Web;
  • selezionare i Prodotti che gli utenti intendono acquistare in via occasionale (Servizio Spesa Singola);
  • utilizzare il servizio di trasporto dei Prodotti a domicilio;
  • pagare l’importo dovuto a The Cotton Bag per l’acquisto dei Prodotti selezionati, in base al Servizio (come di seguito definito) scelto.

LA SOCIETÀ, NELL’AMBITO DELLA PROPRIA POLITICA DI CORRETTEZZA E TRASPARENZA, INVITA CIASCUN CLIENTE DEL SITO WEB (DI SEGUITO, IL “CLIENTE”), PRIMA DI INIZIARE LA NAVIGAZIONE DEL SITO WEB, A LEGGERE CON ATTENZIONE LE PRESENTI TERMINI E CONDIZIONI (“T&C”) CHE REGOLANO I SERVIZI OFFERTI TRAMITE IL SITO WEB.

SE NON INTENDI ACCETTARE LE PRESENTI T&C E/O QUALSIASI ALTRA NOTA, AVVISO LEGALE, INFORMATIVA O DICHIARAZIONE DI LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ’ PUBBLICATI NEL SITO WEB, TI INVITIAMO A NON UTILIZZARE IL SITO WEB, NÉ I RELATIVI SERVIZI.

1.TERMINI E CONDIZIONI DI UTILIZZO

Le presenti T&C definiscono e regolano le condizioni generali di utilizzo del Sito Web e dei Servizi forniti al Cliente da parte di The Cotton Bag S.A.S. di Riccardo Strukul & C, come sopra identificata, in persona del legale rappresentante pro tempore (la “Società“ o “The Cotton Bag”).

L’utilizzo da parte del Sito Web da parte di ciascun Cliente, a prescindere dal fatto che sia un Cliente Visitatore o un Cliente Registrato, è soggetto ai termini e condizioni di cui alle presenti T&C, anche nel caso in cui il Cliente non usufruisca di alcuno dei Servizi o delle funzionalità disponibili sul Sito Web.

Ai fini del presente contratto, il termine “T&C” indica l’insieme delle regole generali di utilizzo del Sito Web e dei Servizi nonché delle condizioni particolari a disciplina dell’utilizzo dei singoli Servizi, ivi incluso ogni documento da questo richiamato ovvero ogni altra nota, avviso legale, informativa o disclaimer pubblicati nel Sito Web. L’informativa sulla privacy (la “Privacy Policy“), la sezione “Aiuto” e le eventuali condizioni aggiuntive elencate nelle varie sezioni del Sito Web sono da ritenersi parte integrante e sostanziale delle presenti T&C.

Nelle presenti T&C, in aggiunta ai termini altrove definiti, i termini di seguito elencati avranno il significato attribuito accanto ad ognuno di essi. In particolare:

Sito Web – si intende il sito internet raggiungibile all’indirizzo www.thecottonbag.it, ma anche tutti gli indirizzi internet (es. URLs, nomi a dominio e pagine) e/o  l’eventuale relativo software applicativo per la fruizione dei Servizi che la Società controlla o gestisce e che sono utilizzati per offrire o fornire i Servizi così come tutti i mirror, le sostituzioni e i backup e tutte le pagine web che i siti includono.

Per chiarezza, si specifica che qualsiasi riferimento al “Sito Web” contenuto nelle presenti T&C comprende tutte le versioni attuali o future del sito web www.thecottonbag.it, nonché qualsiasi applicazione mobile tramite la quale si abbia accesso al sito o ai Servizi di The Cotton Bag e ciò indipendentemente dal fatto che, sia nell’uno che nell’altro caso, l’accesso avvenga tramite una piattaforma o un dispositivo attualmente esistenti oppure tramite una piattaforma o un dispositivo futuri (ivi inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, qualsiasi sito mobile, applicazione mobile, sito affiliato o correlato inteso a fornire accesso al sito o ai servizi di The Cotton Bag eventualmente sviluppato nel corso del tempo).

Società – si intende The Cotton Bag S.A.S. di Riccardo Strukul & C, come sopra identificata.

Servizio – si intende individualmente o collettivamente qualsiasi servizio e tutte le funzioni ad esso associate offerti sul Sito Web sia a titolo gratuito sia a pagamento e offerti direttamente dalla Società o da terze parti con il nostro apporto. Il termine “Servizio” include, in mancanza di specificazioni, il Sito Web e tutti i servizi anche a pagamento, le funzioni, e le caratteristiche che sono offerte all’interno del Sito Web e che sono comunque rese disponibili agli Utenti.

Cliente – si intende collettivamente il Cliente Visitatore o Cliente Registrato e in ogni caso chiunque utilizzi o si accinga ad utilizzare o fruire dei Servizi e/o del Sito Web.

Cliente Visitatore – si intende il Cliente che naviga sul Sito Web e/o che utilizza le funzionalità e/o i Servizi messi a disposizione della generalità degli Utenti senza procedere alla registrazione al Sito Web o alla sottoscrizione di alcun Servizio.

Cliente Registrato – si intende il Cliente che si iscrive fornendo informazioni per ottenere l’accesso all’utilizzo del Servizio accessibile solo previa Registrazione (come di seguito definita) al Sito Web.

Produttori – si intendono le Aziende, gli Artigiani, i Produttori Agricoli ovvero i Consorzi e simili i cui Prodotti (come di seguito definiti) sono venduti tramite il Sito Web agli Utenti.

Prodotti – i prodotti venduti attraverso il Sito Web agli utenti.

Spesa Minima – si intende la soglia minima di EUR 20,00 da raggiungere in una singola consegna per potere completare la spesa sul Sito Web. Tale soglia viene calcolata sul valore complessivo dei Prodotti nel carrello.

 Trasportatore – si intende l’azienda di trasporto o libero professionista delegata/o al trasporto dei Prodotti al Cliente.

2. VARIAZIONE DELLE T&C

La Società si riserva, secondo quanto di seguito indicato, il diritto di aggiornare, integrare e modificare in tutto o in parte i termini delle presenti T&C e ciascuno dei documenti da queste richiamato, compresa la Privacy Policy, i Servizi e le rispettive caratteristiche, nonché, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo i corrispettivi per l’utilizzo dei Servizi ivi pubblicati.

Il Cliente si impegna a prendere periodicamente visione delle T&C, fermo restando che la Società farà quanto ragionevolmente necessario ed opportuno per portare a conoscenza del Cliente, per il tramite del Sito Web medesimo, l’eventuale variazione delle T&C, ivi inclusi i Servizi.

Le modifiche alle T&C e/o ai relativi Servizi saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito Web e si applicheranno alle sole vendite concluse successivamente.

La Società provvederà ad informare gli Utenti delle modifiche alle presenti T&C ovvero alle funzionalità/limitazioni dei Servizi e/o ai costi dei medesimi mediante pubblicazione sul Sito Web e, per gli Utenti Registrati, mediante apposita comunicazione inviata all’indirizzo email del Cliente indicato all’atto della registrazione al Sito Web e/o successivamente.

Le modifiche e gli aggiornamenti si intenderanno accettati dagli Utenti collegandosi al Sito Web o utilizzando il Sito Web successivamente al momento in cui la modifica sarà stata pubblicata sul Sito Web stesso.

Qualora il Cliente non concordi con le modifiche apportate, lo stesso è invitato a non utilizzare il Sito Web e, qualora si tratti di Cliente Registrato, potrà procedere alla cancellazione del proprio account, inviando una mail all’indirizzo info@thecottonbag.it

3.ETÀ E RESIDENZA

Il Sito Web e i Servizi offerti sono destinati a Utenti residenti nel territorio italiano che abbiano compiuto il 18°(diciottesimo) anno di età. Il Servizio è fornito automaticamente da sistemi informatizzati.

Il Cliente che intende registrarsi o sottoscrivere il Servizio procedendo alla Registrazione e successivamente alla selezione dei Servizi garantisce di essere maggiorenne, e che i dati personali forniti sono veritieri, corretti, aggiornati, riferiti alla persona che li inserisce o inseriti con il consenso del terzo, assumendo ogni responsabilità in ordine alla correttezza ed alla veridicità delle informazioni fornite. Nel caso vi dovessero essere delle variazioni nei dati forniti dagli Utenti, sarà responsabilità di questi ultimi informare la Società degli aggiornamenti non appena possibile.

4. REGISTRAZIONE AL SITO WEB

La navigazione di alcune sezioni del Sito Web e la fruizione del Servizio offerto all’interno del Sito Web sono accessibili gratuitamente anche dagli Utenti Visitatori.

Ai fini dell’integrale e completa fruizione del Servizio offerto dal Sito Web, non è necessaria la registrazione al Sito Web.

4.1. Modalità di registrazione al Sito Web

Al fine di fruire dei Servizi, il Cliente è tenuto a registrarsi fornendo alcune informazioni di carattere personale (di seguito, la “Registrazione”), indicando un valido indirizzo e-mail personale e creando un proprio account personale (di seguito, il “Profilo”), seguendo la relativa procedura di registrazione illustrata di volta in volta al momento della Registrazione, per consentire alla Società di disporre di un profilo di acquisto sufficiente per fornire i Servizi. Non è consentita la creazione e/o utilizzo di ulteriori Profili riconducibili al nucleo familiare di Utenti già registrati.

Il Cliente Registrato potrà in qualsiasi momento accedere al proprio Profilo per aggiornare o modificare i dati inseriti, ivi incluse le informazioni relative alle proprie preferenze e al proprio indirizzo. Resta inteso che il Cliente Registrato sarà il solo responsabile della veridicità e dell’aggiornamento di tali informazioni.

Nel caso in cui il Cliente non completi la procedura di Registrazione ovvero di autenticazione dopo avere fornito l’indirizzo e-mail e/o altro dato richiesto per la Registrazione, il Cliente potrà ricevere un numero limitato di comunicazioni che lo inviteranno a concludere il processo di iscrizione e descriveranno il servizio per il quale è stata iniziata la procedura di iscrizione, fermo restando la facoltà del Cliente di cancellare i propri dati e cancellare il proprio Profilo dal Sito Web scrivendo a info@thecottonbag.it con oggetto “Richiesta di cancellazione”.

4.2. E-mail

Il Cliente Registrato si impegna a fornire un indirizzo e-mail personale, di cui garantisce di disporre legittimamente ed al quale acceda regolarmente. Il Cliente Registrato si impegna altresì ad aggiornare tempestivamente il Proprio indirizzo e-mail registrato sul Profilo in caso di variazione. I Profili registrati con l’indirizzo e-mail appartenenti a soggetti diversi dal Cliente Registrato o con indirizzi e-mail temporanei potranno essere cancellati da The Cotton Bag senza preavviso. The Cotton Bag si riserva inoltre la facoltà di non convalidare i singoli account laddove The Cotton Bag abbia ragione di ritenere che gli indirizzi e-mail forniti non siano validi.

4.3. Cancellazione del Profilo

In qualsiasi momento gli Utenti potranno cancellare il proprio Profilo inviando una mail con oggetto “cancellazione del profilo” all’indirizzo info@thecottonbag.it

5. PRODOTTI

5.1. Offerta al pubblico

Tutti i Prodotti ed i prezzi indicati nei Servizi costituiscono un’offerta al pubblico con le limitazioni e le modalità contenute nel Sito Web stesso e nelle presenti T&C.

5.2. Veste grafica

Le fotografie illustrative dei Prodotti hanno funzione meramente rappresentativa ed hanno il solo scopo di presentare i Prodotti. La Società declina conseguentemente ogni responsabilità e non presta alcuna garanzia con riferimento alla corrispondenza della veste grafica dei Prodotti pubblicati sul Sito Web e quella dei Prodotti consegnati.

 5.3. Prodotti a peso variabile

I Prodotti a peso variabile (ad es. frutta, verdura) vengono proposti nel Sito Web in misure e pesi minimi garantiti.

Nel caso in cui i Prodotti acquistati comprenda uno o più di tali prodotti a peso variabile, la Società applicherà esclusivamente il prezzo calcolato al momento dell’ordine, senza alcuna considerazione di aumenti o diminuzioni di prezzo, eventualmente intervenute successivamente o precedentemente conclusesi.

 5.4. Prodotti per confezione

Nel caso in cui i Prodotti acquistati tramite i Servizi comprendano uno o più di tali prodotti per confezione, la Società applicherà esclusivamente il prezzo calcolato al momento dell’ordine, senza alcuna considerazione di aumenti o diminuzioni di prezzo, anche per promozioni, eventualmente intervenute successivamente o precedentemente conclusesi.

5.5. Prezzi

Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA. Il costo della consegna e di gestione del servizio non è compreso nel prezzo dei Prodotti se non espressamente indicato.

6. I SERVIZI

Il Servizio offerto da The Cotton Bag agli Utenti è un servizio che permette di:

  • visionare i Prodotti (le box e/o le singole merci) acquistabili tramite il Sito Web;
  • selezionare i Prodotti che il Cliente intende ordinare e acquistare;
  • scegliere la modalità di erogazione del Servizio: consegna a domicilio oppure ritiro nei punti di ritiro convenzionati
  • pagare l’importo dovuto alla Società per l’acquisto dei Prodotti offerti sul Sito Web;
  • utilizzare il servizio di consegna dei Prodotti all’indirizzo di consegna indicato dal Cliente.

6.1. Acquisto dei Prodotti con consegna a domicilio

Il Cliente, collegandosi al Sito Web, potrà selezionare la città di riferimento e la data prescelta per la consegna della spesa nonché visionare tutti i Prodotti disponibili per l’acquisto, selezionando quelli di suo interesse e aggiungendoli al carrello.

Raggiunta la Spesa Minima e terminata la singola spesa il Cliente potrà:

  • verificare i Prodotti aggiunti al carrello, il relativo prezzo di acquisto e il costo complessivo della singola spesa;
  • confermare i propri dati di spedizione e fatturazione;
  • scegliere comune, giorno ed orario di consegna tra quelli disponibili;
  • scegliere la modalità di pagamento tra quelle disponibili;
  • inserire eventuali codici coupon;
  • procedere all’ordine di acquisto cliccando, in alternativa a seconda della modalità di pagamento scelta, su “Carta di Credito” o  “Paypal”. In caso di successivo fallimento nel processo di pagamento, l’ordine di acquisto non sarà valido e verrà immediatamente annullato.

Inoltre, il Cliente avrà la facoltà di effettuare gli ordini entro le 14.00 del giorno precedente alla consegna.

6.2 Accettazione dell’ordine di acquisto

L’accettazione da parte della Società dell’ordine di acquisto comporta l’immediato addebito dell’importo della spesa seconda la modalità di pagamento selezionata.

A seguito dell’accettazione dell’ordine, il Cliente Spesa Singola riceverà conferma via e-mail dell’avvenuto acquisto con espressa indicazione del riepilogo dei Prodotti ordinati e dei relativi prezzi, della data e fascia oraria di consegna e delle condizioni generali e particolari applicabili all’ordine stesso.

6.3. Modalità di pagamento

Carta di Credito

Per garantire la massima sicurezza, il Cliente effettuerà la transazione di pagamento direttamente sul server sicuro del provider del sistema di pagamento. I dati per il pagamento mediante carte di credito sono trattati direttamente dal provider del sistema di pagamento come specificato nella Privacy Policy.

PayPal

Per garantire la massima sicurezza, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento secondo le modalità accettate da Paypal e nel rispetto delle relative condizioni.

ATTENZIONE

Con il completamento dell’ordine d’acquisto, il Cliente:

  1. a) garantisce la disponibilità della somma necessaria per il pagamento dei Prodotti ordinati attraverso il Servizio Spesa Singola;
  2. b) può decidere se autorizzare espressamente la Società o terzi da questa autorizzati a conservare sui propri sistemi l’identificativo della carta di credito o del conto Paypal in modo di autorizzare eventuali addebiti successivi da parte della Società e quindi di consentire al Cliente Spesa Singola il riacquisto sul Sito Web con modalità facilitata.

6.4. Fatturazione

Qualora l’acquisto sia effettuato da un professionista o da un’azienda sarà possibile richiedere emissione della fattura contattando l’indirizzo email info@thecottonbag.it fornendo i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA. Il Cliente è responsabile della correttezza dei dati di fatturazione forniti ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura prima di effettuare l’ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.

Le amministrazioni pubbliche o società soggette allo split payment (ad esempio, società pubbliche o società quotate nell’indice FTSE MIB) devono contattare il customer service di The Cotton Bag all’indirizzo email info@thecottonbag.it  prima di completare un ordine sul Sito Web. Per quanto riguarda questi soggetti, The Cotton Bag è autorizzata alla cancellazione degli ordini effettuati senza previa comunicazione.

7. BUONI REGALO

Il buono regalo è una tessera virtuale a scalare. Può essere utilizzato per l’acquisto di Prodotti esclusivamente sul Sito Web di The Cotton Bag.

L’importo è scalabile e quindi può essere utilizzato per più acquisti fino a completo esaurimento del valore contenuto o a parziale pagamento di un acquisto ed il saldo risultante potrà essere utilizzato per acquisti futuri. Il saldo non dà diritto a rimborsi in denaro per l’importo contenuto né può essere scambiato con denaro.

Il buono regalo non può essere ricaricato e dovrà essere utilizzato entro la data di scadenza indicata nella mail di conferma del ricevimento del buono regalo. In qualsiasi momento potrà essere verificato il valore residuo del buono regalo cliccando su “Visualizza buono regalo” nella mail di conferma del ricevimento del buono regalo oppure nell’Apple Wallet dopo averlo aggiunto cliccando sull’apposito link  presente nella stessa mail sopra citata.

Il buono regalo è associato ad un Profilo e non può essere utilizzato né ceduto per acquisti di account terzi.

In caso di smarrimento del codice, il buono non può essere bloccato, non verrà sostituito e nessuna responsabilità potrà essere attribuita a The Cotton Bag per il suo uso improprio o non autorizzato.

L’emissione del buono non comporta anticipazione della cessione del bene a cui il buono dà diritto e non assume rilevanza ai fini IVA e quindi non comporta alcuna fatturazione da parte della Società. La rilevanza IVA e i relativi obblighi di fatturazione prendono di riferimento l’utilizzo dei buoni in relazione agli specifici acquisti di merce.

8. CONSEGNA DEI PRODOTTI

8.1. Modalità di consegna

La Società provvederà ad organizzare la consegna dei Prodotti al domicilio indicato dal Cliente per mezzo di Trasportatori professionali selezionati.

La Società consegna i Prodotti acquistati solamente nelle zone abilitate visibili nel carrello. I Prodotti saranno consegnati nelle giornate e nelle fasce orarie prescelte dal Cliente. Se non esplicitamente concordato per iscritto via email, per la consegna è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo e nella fascia oraria indicata nell’ordine.

Il servizio di consegna viene garantito solo per le abitazioni raggiungibili con i mezzi in dotazione ai fornitori della Società (sono escluse ad esempio le abitazioni che siano raggiungibili solo tramite strade sterrate o esclusivamente pedonali).

8.2. Reclami

All’atto della consegna della merce il Cliente, o la persona da quest’ultimo incaricata, sarà tenuto a verificare che l’imballo risulti integro, non danneggiato o comunque alterato. Eventuali danni all’imballo e/o ai Prodotti dovranno essere immediatamente contestati dal Cliente, apponendo, sul documento di consegna del Trasportatore, riserva di controllo scritta e specificando il motivo della riserva (a titolo esemplificativo “Imballo bucato”, “Imballo manomesso”). Per eventuali anomalie riscontrate sui Prodotti, diverse da quelle dovute al fisiologico deperimento dei prodotti alimentari o dalla mera imperfezione dell’imballaggio, il Cliente potrà contattare la Società all’indirizzo email info@thecottonbag.it specificando i difetti riscontrati e documentandola con materiale fotografico (materiale da allegare obbligatoriamente alla comunicazione).

8.3. Mancata consegna

Il Cliente prende atto ed accetta che in caso di impossibilità di consegna dei Prodotti a causa della sua (o della persona incaricata di ricevere la spesa) mancata presenza al momento della consegna nel giorno e nella fascia oraria concordata, i Prodotti non saranno stornati dall’ordine e il relativo importo non sarà riaccreditato al Cliente.

8.4. Responsabilità

La Società si impegna a dare esecuzione ai Servizi in buona fede e ad adempiere, o fare in modo che siano adempiute, con la massima diligenza tutte le obbligazioni quivi stabilite nello spirito di solidarietà e auto organizzazione che caratterizza e deve caratterizzare tutta l’attività e i servizi offerti e utilizzati dagli Utenti tramite il Sito Web.

La Società non sarà responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il trasporto. Parimenti la Società non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi perdita, danno, errata o mancata consegna causati da eventi e/o cause di forza maggiore o caso fortuito, quali a titolo indicativo ma non esaustivo: calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche (quali ad esempio intense nevicate), eventuali scioperi (dei propri o di altri dipendenti), incidenti a mezzi di trasporto, esplosioni o ogni altra causa, simile o diversa, verificatasi fuori dal controllo della Società e a lei non imputabile, anche preesistente, che impedisca o aggravi l’esecuzione totale o parziale del contratto.

9. DIRITTO DI RECESSO

9.1. Casi di esclusione del diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 59, comma 1, lett. d) ed e) del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo), il diritto di recesso è escluso in relazione a:

  1. a) I beni acquistati da parte di un Cliente non consumatore e/o che richiede fattura;
  2. b) I beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; e
  3. c) I beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti, modificati, manomessi o simili dopo la consegna.

Con riferimento ai casi di esclusione del diritto di recesso sopra elencati il Cliente, in particolare, è informato ed accetta che tra i Prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano sia tutti i prodotti alimentari, in quanto la caratteristiche e le qualità di tali tipi di Prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Pertanto, per motivi igienici e di tutela degli Utenti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i Prodotti acquistati sul Sito Web che possono essere restituiti a The Cotton Bag, integri nel rispettivo sigillo, e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori.

9.2 Esercizio del diritto di recesso

Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, ai sensi dell’art. 52 e ss. del D. Lgs. 206/2005, in relazione a specifici Prodotti, diversi da quelli elencati al precedente paragrafo 10.1, purché questi, dopo la consegna, non siano stati aperti,  i loro sigilli alterati, modificati o simili.

Nei casi in cui è consentito l’esercizio del diritto di recesso, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare a The Cotton Bag, entro il termine di 14 giorni dalla data di consegna dei Prodotti, una comunicazione scritta a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo email info@thecottonbag.it con oggetto “Esercizio del diritto di recesso” e dichiarando espressamente la propria volontà di recedere e fornendo le seguenti informazioni ulteriori:

  1. numero dell’ordine di acquisto e data;
  2. data di consegna dell’ordine di acquisto;
  3. il nominativo e l’indirizzo del Cliente;
  4. l’indicazione di un recapito e-mail e telefonico del Cliente;
  5. codice dei prodotti ovvero degli articoli per cui si intende esercitare il diritto di recesso.

Il diritto di recesso si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti non potrà essere esercitato il diritto recesso solamente su parte del Prodotto acquistato.

A fronte del ricevimento della comunicazione di esercizio del diritto di recesso, The Cotton Bag provvederà ad aprire una pratica per la gestione del reso e a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione dei Prodotti.

In caso di esercizio del diritto di recesso The Cotton Bag rimborserà al Cliente l’intero importo dei Prodotti resi, entro 14 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso, fermo restando il diritto di The Cotton Bag di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei Prodotti. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente.

10. OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente si impegna a non utilizzare il Sito Web e/o i Servizi correlati per scopi illegali o non contemplati nelle presenti T&C. Il Cliente non può utilizzare il Sito Web o i Servizi correlati in modo da danneggiare o comunque pregiudicare il Sito Web o interferire con l’utilizzo e il godimento del Sito Web dei Servizi correlati da parte di altri Utenti.

Il Cliente Registrato è tenuto a conservare le credenziali di accesso al proprio Profilo riservato ed è responsabile per qualsiasi uso del Sito Web che venga fatto da chiunque acceda utilizzando le sue credenziali. Il Cliente Registrato si impegna in ogni caso a (i) non utilizzare macchine, algoritmi, software od altre funzioni automatiche per generare il richiamo di pagine o materiali, (ii) non generare richiami di pagine, mediante “catene di S. Antonio”, e-mail o altri mezzi, tramite i quali si richiede ad una persona o ad un gruppo di persone di consultare una pagina e (iii) avvisare la Società immediatamente in caso di sospetta violazione della sicurezza del proprio Profilo.

11. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

La Società si impegna all’attuazione delle norme di qualità relative ai Prodotti esclusivamente fino al momento della consegna presso il luogo indicato dal Cliente; è esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei Prodotti dovuta ad impropria conservazione successiva al momento della consegna o presso altri punti di consegna autorizzati dal Cliente al di fuori delle fasce orarie indicate da The Cotton Bag.

La Società declina ogni responsabilità delle informazioni, dei dati e delle eventuali inesattezze tecniche o d’altra natura che potrebbero essere contenute nel Sito Web.

La Società declina ogni responsabilità delle informazioni fornite/acquisite direttamente dai singoli Produttori e altri fornitori.

Eventuali contestazioni relative all’esecuzione del Servizio potranno essere sollevate, a pena di decadenza, nelle 48 (quarantotto) ore successive alla consegna scrivendo info@thecottonbag.it documentando la contestazione anche con materiale fotografico.

La Società non sarà responsabile per eventuali danni derivanti dall’inaccessibilità ai Servizi derivanti da problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici di cui la stessa non abbia il controllo, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche del Cliente o dei fornitori della Società.

La Società non assume alcuna responsabilità per contenuti creati o pubblicati su siti di terzi con cui il Sito Web abbia un collegamento ipertestuale (“link”). Il Cliente che decide di visitare un sito internet collegato al Sito Web lo fa a suo rischio, assumendosi l’onere di prendere tutte le misure necessarie contro virus od altri malware.

Al fine di garantire la massima freschezza legata alla stagionalità dei Prodotti e alla variabilità della produzione dipendente dalle condizioni atmosferiche (siccità, piogge intense, nevicate, gelate), il Cliente prende atto e accetta che sporadicamente possano non essere consegnati tutti i Prodotti indicati nell’ordine inviato ed accettato dalla Società.

In tal caso, la Società provvederà a rimborsare tempestivamente gli importi relativi ai Prodotti ordinati e non consegnati.

Per ciascun ordine effettuato, The Cotton Bag provvederà ad emettere apposita ricevuta ovvero, fattura elettronica in caso di richiesta esplicita come indicato nei Paragrafi sopra indicanti tali disposizioni. I dati forniti dal Cliente Registrato al momento dell’ordine saranno inseriti nella relativa ricevuta/fattura, fermo restando che nessuna variazione sarà possibile a seguito dell’emissione della ricevuta/fattura stessa.

12. RISOLUZIONE. CESSAZIONE DEI SERVIZI

La Società si riserva il diritto di cancellare il Profilo e/o di non permettere al Cliente l’accesso ed utilizzo di Sito Web e dei Servizi o di parte dei medesimi, in qualsiasi momento e con effetto immediato, in caso di violazione da parte del Cliente degli obblighi a suo carico previsti ai sensi dei precedenti Articoli 4.1 (Modalità di registrazione al Sito Web), 6.3 (Modalità di pagamento) e 11 (Obblighi del Cliente). Per quanto riguarda questi Utenti, The Cotton Bag è autorizzata senza previa comunicazione alla cancellazione degli ordini effettuati e non ancora consegnati.

L’accesso al Sito Web potrà altresì essere temporaneamente interrotto in caso di problemi tecnici o per garantirne la manutenzione. Di tali interruzioni sarà data se possibile comunicazione sul Sito Web.

In qualsiasi momento la Società potrà apportare miglioramenti e/o cambiamenti al Sito Web e ai Servizi qualora ciò si renda necessario per ragioni tecniche o al fine di conformarsi alla normativa vigente.

La Società si riserva altresì la facoltà di cessare, in tutto o in parte, la prestazione dei Servizi in qualsiasi momento e con ragionevole preavviso al fine di consentire ai clienti la fruizione degli ordini inviati. In tali ipotesi la Società darà tempestiva comunicazione agli Utenti via e-mail e, in generale agli Utenti, mediante avviso sul Sito Web.

13. INFORMAZIONI AGGIUNTIVE. SOSPENSIONE DEI SERVIZI

La Società si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni aggiuntive o l’invio di copie di documenti che dimostrino la titolarità della carta utilizzata.

La Società si riserva la facoltà di non accettare l’ordine di acquisto e/o di risolvere con effetto immediato le obbligazioni scaturenti dalle presenti T&C secondo quanto previsto al precedente Articolo 12 (Risoluzione. Cessazione dei Servizi) nel caso in cui il Cliente non fornisca le informazioni e/o copie di documenti che dimostrino la titolarità della carta utilizzata per il pagamento dei Prodotti ordinati.

In nessun caso la Società potrà essere ritenuta responsabile di eventuali usi fraudolenti di carte di credito da parte di terzi all’atto di pagamento di Prodotti acquistati sul Sito Web.

14. PRIVACY POLICY

La Società procederà al trattamento dei dati personali degli Utenti nel rispetto della normativa in materia di privacy come definito in dettaglio nell’informativa sul trattamento dei dati personali, Privacy Policy, disponibile nella rispettiva sezione del Sito Web.

15. NORMATIVA APPLICABILE. CONTROVERSIE

15.1. Legge applicabile

Le presenti T&C, ivi inclusi i documenti ivi richiamati e le altre note legali pubblicate sul Sito Web ed in generale i rapporti fra la Società e gli Utenti del Sito Web sono regolati dalla legge italiana e debbono essere interpretati in conformità alla stessa.

15.2. Conciliazione extra-giudiziale

Premesso che il Venditore è sempre disponibile a cercare una soluzione amichevole alle controversie insorte, attraverso i contatti indicati nei punti che precedono, si informa che, secondo l'articolo 14 del Regolamento UE n. 524/2013 e dalla risoluzione sugli ODR di cui allo Statutory Instrument n. 500/2015 in vigore dal 15 febbraio 2016, è stata istituita da parte della Commissione Europea una piattaforma online per la risoluzione delle controversie ODR (“online dispute resolution”) derivate dall'acquisto di beni online accessibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/index.cfm?event=main.home.chooseLanguage Attraverso la piattaforma ODR, è possibile consultare l’elenco degli organismi ODR, trovare il link di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversie. Maggiori informazioni sulla piattaforma sono disponibili al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/?event=main.about.show

15.3. Ulteriori Controversie

Eventuali controversie connesse e collegate all’utilizzo del Sito Web e dei Servizi ivi contemplati, che non siano suscettibili di una composizione attraverso la procedura di Conciliazione Paritetica di cui al paragrafo 15.2, sono riservate alla giurisdizione italiana e di competenza territoriale inderogabile ed esclusiva del Foro di Vicenza.

Specifica approvazione delle T&C ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 cod. civ.

Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341–1342 cod. civ., le parti dichiarano di avere letto e compreso, e dunque di approvare espressamente gli Articoli: 2 (Variazione delle T&C), 4 (Registrazione al Sito Web), 5 (Prodotti), 6 (I Servizi), 8 (Consegna dei Prodotti), 9 (Diritto di Recesso), 10 (Obblighi del Cliente), 11 (Limitazioni di responsabilità) 12 (Risoluzione. Cessazione dei Servizi), 13 (Informazioni aggiuntive. Sospensione dei Servizi) e 15 (Normativa applicabile. Controversie).

Con il rilascio della propria autorizzazione definitiva alla Registrazione, dunque, il Cliente approva integralmente ed esplicitamente, senza riserva alcuna, le clausole suddette e individuate partitamente al comma precedente.