prodotti-the-bridge

The Bridge

Riccardo StrukulFebruary 23, 2021

NOME AZIENDA: The Bridge SRL

NOME E COGNOME DEL TITOLARE/I: Paolo e Marco Negro Marcigaglia

ANNO FONDAZIONE: 1994

NUMERO DIPENDENTI: 90

DOVE: S.Pietro Mussolino, Valle del Chiampo, Vicenza

 

I PRIMI

L’azienda, fondata da Ernesto Negro Marcegaglia in collaborazione con il figlio Paolo, nasce dall’idea di creare la prima bevanda italiana a base di riso 100 % biologica.

Uno dei punti fondamentali della filosofia aziendale è quello di mantenere liste degli ingredienti più brevi e più semplici possibili. Le materie prime sono per la maggior parte italiane (riso da Piemonte e Lombardia, mandorle dalla Sicilia), da fuori confine solo quanto non si trova in Italia. I prodotti di The Bridge nascono e rimangono biologici fin dall’inizio dell’avventura produttiva , quando ancora il BIO non era così richiesto e riconosciuto come oggi. E questo grazie alle scelte della famiglia fondatrice che decide di rimanere fedele ai propri valori, alla filiera corta e puntare ad una produzione il più possibile italiana.

Alla base dei prodotti The Bridge c’è l’ingrediente che costituisce l’80% di una bevanda vegetale: l’acqua. Ed è anche qui che si fa la differenza: l’acqua utilizzata è acqua di sorgente, che arriva in produzione direttamente dalle montagne sotto le quali è raccolto il paese di S.Pietro Mussolino, con proprietà chimiche e microbiologiche eccellenti. Tutti i prodotti sono inoltre 100% vegan, senza lattosio, privi di colesterolo e per la maggior parte senza glutine. Per un arricchimento delle proprietà nutritive viene usato olio di cartamo, una delle coltivazioni più antiche dell’umanità e dalle caratteristiche molto speciali: ricco di lipidi insaturi e vitamina K.

Non manca l’attenzione alla sostenibilità ambientale del ciclo produttivo. Da quest’anno  tutti gli imballaggi delle bevande sono stati convertiti nel nuovo packaging eco-friendly Bio-Based di Tetra Pak: realizzato con cartone e plastica di origine vegetale, consente un minore impatto ambientale e meno emissioni di CO2. The Bridge è Inoltre una Renewable Energy Company: gli stabilimenti sono dotati di impianti fotovoltaici che producono il 4,4% dell’energia elettrica necessaria allo svolgimento delle attività, il resto viene sempre acquistato da fonti rinnovabili.

Prodotti The Bridge

Lascia un commento

I commenti dovranno essere approvati prima di essere pubblicati